Dimenticare l'eliminazione dalla Champions e cercare di non farsi influenzare dalla stanchezza sarà l'imperativo dell'Inter di Antonio Conte, chiamata inevitabilmente ad uno sforzo fisico importante contro un avversario, la Fiorentina, a caccia di un riscatto, a maggior ragione dopo la sconfitta di Torino. 

Inter, la probabile formazione

In difesa potrebbero esserci novità: grande prestazione quella di Diego Godin contro il Barcellona, Conte potrebbe reinserire Bastoni nelle turnazioni. Il giovane difensore era in panchina martedì, e potrebbe far rifiatare l'uruguaiano con lo spostamento di Skriniar a destra. A centrocampo ci sarà il ritorno di Candreva, non al meglio in settimana ma che stringerà i denti per questo turno di campionato. Occhio, tra la linea dei difensori e quella dei centrocampisti, alla mina vagante D'Ambrosio. 

Uscito stanchissimo dall'impegno di Champions, Brozovic non potrà non scendere in campo anche a Firenze. Accanto a lui, oggi con buone probabilità, Borja Valero, considerando impossibile l'inserimento di Asamoah in mediana: il ghanese era tornato per 20 minuti contro la Roma, ma in Champions non è poi stato convocato per problemi fisici. 

Sulla fascia opposta confermato Biraghi, davanti non ci sono dubbi: giocano Lautaro e Lukaku.