Chi l'avrebbe detto dopo l'infortunio di un bomber implacabile come Pavoletti: l'attacco del Cagliari funziona eccome, e meglio di quasi chiunque in Europa.

Il grande inizio di stagione dei sardi, attualmente in zona Champions al quarto posto, condiviso a 29 punti con la Roma, si esprime soprattutto attraverso i numeri offensivi di Joao Pedro e compagni: non solo il brasiliano, con numeri al top in carriera e secondo nella classifica marcatori ponderata, ma tutto il reparto di Maran funziona in termini di produttività a precisione sottoporta.

Percentuale realizzativa, solo una meglio del Cagliari

Il Cagliari infatti con il 18% vanta la seconda migliore percentuale realizzativa nei cinque campionati top in Europa, dietro al solo Barcellona: un confronto che esalta da solo la resa offensiva dei sardi: alle loro spalel Lipsia, Borussia Dortmund e Leicester, le altre squadre che attaccano meglio e con più successo in Europa. Numeri che ovviamente si ripercuotono anche sul Fantacalcio: per i fantallenatori che possono contare su giocatori offensivi del Cagliari tanta fortuna, ma anche tantissimo intuito in estate...