Ieri sera, contro la Cremonese, Fabiano Parisi ha sfornato l'ennesima grande prestazione della propria stagione. L'esterno dell'Empoli si è rivelato fin qui uno dei migliori difensori del campionato e ovviamente anche del Fantacalcio, e i numeri lo confermano.

Empoli e Fantacalcio: i numeri di Parisi

Quello di ieri è stato il secondo gol in campionato segnato da Parisi in 14 presenze. Il terzino dell'Empoli fin qui ha saltato una sola partita su 15, per poi giocarle tutte da titolare (sostituito solo in una occasione).

In totale un + 4.5 di bonus, contando anche le tre ammonizioni. Ancora nessun assist, ma una media voto che rispecchia in toto la stagione che sta disputando terzino mancino. Fin qui è il terzo miglior difensore per media voto tra i D con almeno 10 partite disputate, secondo solo a Theo Hernandez e Kim.

La media voto del 6.32 è frutto delle 12 sufficienze collezionate. Avete capito bene, in 14 partite, Parisi è andato sotto la sufficienza soltanto in due occasioni, tra l'altro non andando mai oltre il 5.5. La cosa ancor più incredibile però è che i 6 sono anche in questo caso soltanto due, ciò significa che in 10 su 14 partite Parisi ha preso più della semplice sufficienza (tre volte 7, sette volte 6.5).  Abbastanza alta, per un difensore, anche la fantamedia di 6.64.