Le condizioni di Eriksen, a distanza di mesi, tengono ancora con il fiato sospeso tutti gli appassionati di calcio. Il calciatore di proprietà dell'Inter è attualmente in Danimarca e ha già iniziato un leggero programma per non restare del tutto fermo dal punto di vista fisico. In Italia, considerando le sue condizioni e quanto accaduto a Euro2020, non avrebbe potuto farlo.

Inter, Eriksen vicino all'Ajax?

Come riferito questa mattina dalla "Gazzetta dello Sport", l'Inter potrebbe presto cedere Eriksen all'Ajax. Il club con cui il mediano danese è cresciuto e con cui è esploso a grandi livelli è pronto a riportarlo in campo visto che in Olanda non valgono le stesse regole sanitarie che impone la Figc per i casi come il suo. Occhio dunque alle prossime settimane perchè il talento di Eriksen, nonostante l'addio ormai certo al nostro Fantacalcio, potrebbe tornare in campo a livello europeo.

Eriksen ritorni in campo? Il comunicato dell'Inter

"Con riferimento ai diritti pluriennali alle prestazioni del calciatore Eriksen (il cui valore di bilancio al 30 giugno 2021 è pari a 18.3 mln), si segnala che a seguito di grave infortunio avvenuto durante lo svolgimento degli Europei nel mese di giugno 2021, lo stesso è stato temporaneamente inibito dall’autorità medica italiana dall’attività sportiva per la stagione in corso. Nonostante le condizioni attuali del calciatore non siano tali da permettere il conseguimento dell’idoneità sportiva in Italia, la stessa potrebbe invece essere conseguita in altri paesi dove pertanto il giocatore potrebbe riprendere l’attività agonistica.

Non essendo preclusa la possibilità dell’ottenimento dell’idoneità sportiva temporaneamente sospesa anche in Italia o per il Gruppo di procedere alla cessione del giocatore ad una squadra estera ove le attuali condizioni non escludono come detto la possibilità di ottenere l’idoneità non vi sono ad oggi evidenze quantificabili che il valore di bilancio dei diritti pluriennali connessi a tale calciatore non sia realizzabile".

Inter, Eriksen lavora per tornare in campo: quale sarà il suo futuro? (Getty Images)
Inter, Eriksen lavora per tornare in campo: quale sarà il suo futuro? (Getty Images)