Primi giorni di lavoro a Pegli per mister Andriy Shevchenko, alla sua prima panchina in Serie A. L'allenatore del Genoa ha iniziato a conoscere gli elementi della rosa e sta cercando da subito di dare la sua impronta alla squadra per gioco e carattere. 

Genoa, chi recupera per la Roma

La compagine rossoblu alla ripresa del campionato scenderà in campo al Ferraris di Genova contro la Roma di Mourinho. Novità dal campo di allenamento del Grifone, infatti sono tornati a lavorare con il gruppo sia Bani che Hernani e sono convocabili contro i giallorossi. Sperano di poter esserci contro la Roma anche Destro, ex di turno, e Fares, che però in questi giorni ancora lavoro in disparte per superare i rispettivi acciacchi fisici e la prossima settimana confida di riaggregarsi ai compagni in allenamento. 
Chi invece ha ancora bisogno di alcune settimane di tempo per recuperare dall'infortunio è Nikola Maksimovic, ai box da metà ottobre per una lesione di secondo grado giunzione miotendinea prossimale del retto femorale anteriore. Come il difensore serbo, anche Vanheusden necessita qualche settimana in più di lavoro prima di tornare in gruppo; il 22enne belga potrebbe tornare convocabile per la fine di novembre.