Inizio di stagione difficile per Jerdy Schouten, afflitto da un problema fisico che lo ha costretto a saltare ben 10 gare in questo campionato. Alla prima giornata il centrocampista è stato espluso contro la Salernitana, poi si è rivisto alla nona gara di campionato nella sconfitta al Dall'Ara contro il Milan. Per il centrocampista olandese, classe 1997, stilata una nuova tabella di recupero, ma incerti al momento i tempi di rientro

Schouten volato in Olanda, il motivo

In questi giorni Schouten ha deciso di spostarsi nei Paesi Bassi per iniziare un iter di recupero dall'infortunio che lo sta frenando, un dolore che non gli permette di giocare. Non ci sarà dunque alla ripresa del campionato dopo la sosta, quando il Bologna ospiterà il Venezia tra le mura amiche. Mister Mihajlovic lo aspetta a braccia aperte in un centrocampo a corto numericamente per il tecnico, che però ora ha a disposizione Nicolas Viola che ha iniziato il lavoro col gruppo ed è convocabile nel prossimo turno di campionato. 

Bologna, gli altri infortunati

In casa rossoblu sono inoltre fermi ai box Kevin Bonifazi che oggi ha svolto una seduta differenziata e Lorenzo De Silvestri che ha svolto terapie a Casteldebole. Il primo potrebbe aumentare i carichi di lavoro già dalla prossima settimana, mentre per De Silvestri i tempi di rientro sono più lunghi e potrebbe rivedersi in campo per inizio dicembre. 
Nel pomeriggio al centro tecnico la squadra invece ha disputato una partitella di allenamento insieme ai ragazzi della Primavera di Luca Vigiani.