Fra gli argomenti caldi di questi giorni nel mondo del calcio italiano c'è sicuramente il caso Napoli: gli azzurri si sono visti infliggere anche in secondo grado la sconfitta 3-0 a tavolino contro la Juventus ed 1 punto di penalizzazione in classifica per non essersi recati all'Allianz Stadium come da calendario. Fra i tanti ad esprimersi a riguardo c'è anche Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Sulla corsa scudetto

"Sarebbe bello veder giocare la partita, così come sarebbe un peccato se il Napoli perdesse lo scudetto proprio per quel punto di penalizzazione". 

Sulla scelta fra sport e penale

"Se mi chiamano e mi dicono che devo restare a casa perchè ho giocatori positivi io parto lo stesso. Abbiamo fatto delle regole e so che se non parto, perdo la partita 3-0 a tavolino. Preferisco andare nel penale invece di perdere la partita”.

Di Lorenzo, oggi al Napoli ed ex Empoli (getty)
Di Lorenzo, oggi al Napoli ed ex Empoli (getty)

Sul mercato fra Napoli ed Empoli

"Sono contento di vedere Di Lorenzo in Nazionale, così come Bennacer fare bene nel Milan". E a proposito del mediano algerino, Corsi svela un retroscena di mercato: "De Laurentiis voleva prendere Bennacer e 20 giorni prima di Empoli-Napoli voleva addirittura vederci. Lui era molto convinto ma poi qualcuno lo ha fatto desistere".