SHARE

Roma, Florenzi può lasciare a gennaio: lo vogliono 4 club di Serie A

L'esterno giallorosso vuole un posto da titolare


|

Alessandro Florenzi, capitano della Roma, non sta attraversando un grandissimo periodo. Nonostante la convocazione in Nazionale, l'esterno dei capitolini ha praticamente perso il posto con i giallorossi. Fonseca gli preferisce nettamente Spinazzola, e quando l'ex Juventus manca ecco che il primo sostituto viene individuato in Santon. 

Roma, Florenzi ha perso il posto

Sono solo 8 le partite giocate su 12, 7 da titolare: l'ultima risale al 29 settembre contro il Lecce. Una vera spina nel fianco per tutti quei fantallenatori che hanno puntato anche la casa sul terzino dei capitolini, nettamente avanti nelle gerarchie ad inizio campionato.

Per gli sfortunati che però hanno avuto la "sfortuna" di prendere il 24 giallorosso, potrebbe arrivare una buona notizia. Infatti il capitano dei romani potrebbe addirittura andare via già durante la sessione invernale del calciomercato di gennaio. 

Calciomercato Roma, Florenzi via a gennaio

In Serie A sono molte le squadre che lo prenderebbero tra le proprie fila. La più interessata resta l'Inter, non accostata per la prima volta al ragazzo, con anche la Juventus alla finestra. Da non escludere però anche la possibilità di vederlo andare via in prestito, con Sampdoria (per via di Ranieri con il quale Florenzi ha un bel rapporto) e Cagliari alla finestra.

Abbastanza lontane invece le ipotesi Cina e Lione, dove c'è Rudi Garcia, per fortuna dei fantallenatori.