Wojciech Szczesny, portiere della Juventus, ha parlato ai taccuini di Tuttosport del momento attuale che sta attraversando i bianconeri. Tra i vari temi toccati anche la questione Ronaldo e le prestazioni di de Ligt. Queste le sue parole.

Queste le parole di Szczesny


"Concorrenza? Ammetto che avere Gigi Buffon come secondo è veramente strano: qualche anno fa mi sarebbe sembrata una follia pensare ad una cosa del genere. Ma posso dire che questa è una esperienza che mi dà tanta gioia perché Gigi è innanzitutto un amico, poi è un compagno di squadra. Insomma, abbiamo un grande rapporto. 

Sarri? E’ cambiato tanto il mio ruolo, sì: perché devo giocare più alto, visto che più alta è la linea difensiva che sta davanti a me. Cerchiamo sempre di pressare e di tenere la squadra su, dunque io mi adeguo e sono maggiormente partecipe. Poi, lo vedete, a volte si soffre di più e altre di meno. Ma la Juve è praticamente sempre vincente e riesce a trovare qualche magia anche quando è alle prese con partite più ruvide come quella contro il Milan. 


Ronaldo? Sanno tutti che ultimamente non era al 100 per cento fisicamente per un problema di ginocchio. E quando un campione come lui non è al top fisicamente non gioca ai livelli standard, dunque è normale che possa arrabbiarsi per una sostituzione. Siamo sicuri che dopo la sosta tornerà in migliore condizione fisica e farà ancora la differenza. Conosciamo tutti la qualità di Ronaldo. 

de Ligt? Eh... Rubarmi il posto no, ma abbiamo scherzato un po’ su quel che è successo. Però la battuta che gli faccio non ve la dico".