Il Milan perde Matteo Gabbia. Il centrale rossonero si è fatto male contro il Sassuolo, era apparso evidente da subito che si trattasse di un problema serio, come confermato dal club con una nota ufficiale.

Infortunio Gabbia: la nota del Milan

"Matteo Gabbia è stato sottoposto oggi ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo flessore della coscia sinistra, con parziale interessamento tendineo. Il calciatore sarà sottoposto a un consulto specialistico per definire il percorso terapeutico più appropriato".

Quando torna Gabbia?

 A questo punto l'intervento chirurgico per lui appare scontato. Di conseguenza, per Gabbia si prospetta uno stop di 3-4 mesi. Già terminato, dunque, il suo 2026. In sua assenza, sarà De Winter a giocare al centro della difesa di Amorim.