Ancora un cambiamento nella fluidissima gerarchia dei rigoristi del Napoli, con Kvicha Kvaratslhelia che si prende e realizza il penalty assegnato nella gara di Champions' contro l'Ajax.

Napoli, balzo in avanti di Kvara

Intono all'ora di gioco della gara del Maradona contro l'Ajax, il Napoli (tramite VAR) ha beneficiato di un calcio di rigore a favore per tocco di mano di Timber su tiro di Nbombele. Osimhen, entrato da poco, voleva calciare ma poi Kvaratskhelia si è imposto di personalità, realizzando il gol del 3-1 con un destro a incrociare potente e preciso. A seguire proprio il georgiano è andato quasi a "ringraziare" Osimhen.

Napoli, qual è la nuova gerarchia?

Kvaratskhelia ha quindi tirato il calcio di rigore con contemporaneamente in campo Zielinski e Osimhen (non Politano). Da questo si evince che il polacco è sceso forse addirittura al terzo/quarto posto della lista, mentre Politano dovrebbe restare il primo rigorista azzurro. Da capire se Kvara con questa nuova situazione possa essere considerato il vice di Politano. Probabilmente sì, anche se potrebbe essere che Osimhen si sia "defilato" perché non titolare; ipotesi plausibile, che infittisce il mistero sui rigoristi del Napoli, che di sicuro sono una delle "liste" più fluide di tutto il campionato di Serie A. Qui puoi consultare la pagina dedicata.