L'Empoli aspetta i gol e gli assist di Nedim Bajrami, che si è detto pronto e carico a tornare quello delle scorse stagioni, e che era stato un pupillo di tantissimi appassionati di Fantacalio.

Empoli, le parole di Bajrami

Ai microfoni di Dazn, Bajrami ha parlato di tantissimi argomenti, senza sottrarsi però anche alle domande sul Fantacalcio, di cui dall'anno scorso è uno dei protagonisti assoluti.

"Mi fa tanto piacere che mi prendano tutti, ancora di più quando faccio gol e assist, così li rendo felici. Quando fai bene ti scrivono tutti, quando fai meno bene ti senti un po’ così. Cerco sempre di fare i bonus e dare il massimo. Io non ho mai giocato al Fantacalcio, ma so come funziona, è un bel gioco e mi piace. In Svizzera non esiste però. 6 gol e 8 assist l’anno scorso, quella prima 5 gol e 10 assist. Quest’anno devo fare almeno 7 gol, se non di più. A me piace più fare l’assist, ma è bello anche fare gol. Il gol al Milan mi è piaciuto e voglio provare ad arrivare a 10 gol quest’anno".

Su Zanetti

"Abbiamo iniziato bene con lui ma può andare ancora meglio. Vuole sempre vederci andare al 100%, si lavora molto intensamente, è anche divertente, cambia sempre esercizi”.

Su Pinamonti e Asllani

"Sono contento del passaggio al Sassuolo di Pinamonti, è un bravo ragazzo. Ogni tanto ci sentiamo, quando facciamo gol o assist ci sentiamo. Asllani da noi ha fatto il play e ha fatto molto bene, è un ragazzo umile, lo vedo in nazionale e sono molto contento che abbia fatto questo step. Con lui mi sento quasi ogni giorno, parliamo extra calcio”.

Sul suo idolo e su Empoli

"Il mio idolo è stato Zidane, molto forte, un fenomeno. Finora non ho chiesto maglie, potessi scegliere, dico Dybala. Mi piace molto lui, nel ruolo è molto, molto forte. A Empoli vivo da solo, ho preso lezioni di italiano per 3 mesi, poi era troppo difficile e ho imparato coi miei compagni, mi hanno aiutato".

Sui suoi compagni

"Vogliamo salvarci. Bandinelli è un leader in campo e fuori, un vero capitano. Destro ci deve un paio di cene dopo quel gol fatto, ci organizzeremo. Della mia nazionale alle big italiane consiglierei subito Armando Broja; è fortissimo".

Empoli, Bajrami zittisce i critici (Getty)
Empoli, Bajrami zittisce i critici (Getty)