Zlatan Ibrahimovic alza di nuovo bandiera bianca. Non solo la brutta notizia dell'infortunio di Messias: secondo la "Gazzetta dello Sport", il Milan sarà costretto a rinunciare ancora una volta al proprio centravanti, il cui inizio di stagione è a dir poco tormentato per via di diversi problemi fisici. Queste le ultime sulle sue condizioni.

Milan-Verona, out Ibrahimovic

Ibrahimovic non potrà tornare a correre sul campo di Milanello prima di giovedì, motivo per cui anche per una questione di prudenza salterà anche la gara col Verona. L'obiettivo dello staff medico rossonero è di non forzare i tempi, considerati i recenti e reiterati acciacchi, così da evitare una possibile ricaduta che sarebbe a dir poco deleteria, considerati i tempi di recupero che occorrerebbero e il valore del giocatore, fondamentale per Pioli ma di fatto quasi mai utilizzato fino a questo momento.

Ibrahimovic potrebbe tornare in campo martedì prossimo contro il Porto in Champions League, probabile uno spezzone per lui. A quel punto le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno, con speranza di rivederlo per una porzione di partita più ampia (e magari dal 1') già nella prossima sfida di campionato, quando il Milan andrà a far visita al Bologna, sabato 23 ottobre.

Milan-Verona, chi giocherà in attacco dall'inizio?

Con l'assenza di Ibrahimovic, l'altro dubbio in attacco riguarda Olivier Giroud. L'attaccante francese sta recuperando e non è ancora al meglio, ecco perché Pioli potrebbe confermare Rebic come riferimento offensivo del suo 4-2-3-1 e Leao ancora a sinistra sulla trequarti. Gli altri due posti sono di fatto già assegnati, con Diaz alle spalle della punta centrale e Saelemaekers a destra.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)