Gerard Deulofeu, ha rilasciato alcune dichiarazioni a UdineseTv del suo rientro in Italia per vestire la maglia bianconera dei friulani di Gotti. Queste le sue parole.

Sull'Udinese

Sono tornato in Italia e sono molto contento di essere arrivato all’Udinese. È una bella opportunità per tornare al massimo dopo il mio infortunio, tra i miei ricordi dell’Italia c’è l’esperienza che ho fatto a Milano, essere arrivato a Udine è per me un orgoglio e darò tutto in campionato. Sono stato contento di trovare Pereyra, Pussetto e tutti gli altri compagni.

L’Udinese mi ha fatto una buonissima impressione, a partire dallo stadio che è molto bello, lo avevo già visto quando ero al Milan. Il centro sportivo e d’alto livello, sono contento, è il massimo per prepararsi al meglio per la partita. Ti senti diverso? Sì, quando ero andato al Milan cercavo costanza anche nel mio gioco, ora dopo due anni e mezzo al Watford credo di essere totalmente diverso, aiuto la squadra e faccio il mio in attacco, che è il mio forte. Ho lavorato tanto negli ultimi sette mesi, sono contento, andremo forte".

Su Pereyra e Gotti

"Le richieste di Gotti? Siamo entrambi contenti che io sia qua, non ho ancora avuto indicazioni però su come vuole farmi giocare. Pereyra? Credo che formiamo una bella coppia, è un ottimo giocatore, gioca benissimo e come lui in attacco mi piace fare belle giocate. Se facciamo un buon lavoro per la squadra dopo possiamo essere contenti entrambi e sfruttarlo per tutta la partita. Ci divertiremo davanti? Questa è la cosa più importante, giochiamo sia per noi che per i tifosi, l’importante è vincere la partita ma bisogna cercare anche di dare divertimento. Arrivo per aiutare, lasciare tutto in campo e sono ansioso di giocare e dare tutto”.

Udinese (Getty Images)
Udinese (Getty Images)