Mentre il Torino è alle prese con le grane Baselli, Maxi Lopez, Avelar e Bruno Peres, anche il Milan s'è ritrovato a Milanello per la ripresa degli allenamenti. 

 

Oggi allenamento pomeridiano agli ordini di Mihajlovic per i calciatori liberi dagli impegni con le Nazionali: dopo il riscaldamento e il torello, via al lavoro atletico e tecnico. La notizia riguarda Abate, che ha lavorato interamente con il gruppo (e si candida per insidiare De Sciglio), al pari di Mexes che ha saltato solo l'esercitazione atletica: il francese si candida per una maglia da titolare in accoppiata con Romagnoli (che torna dopo la squalifica), viste le non eccellenti prestazioni recenti di Zapata ed Ely. A sinistra, ristabilito a pieno Antonelli, che partirà dal 1'.

 

Sempre ai box i lungodegenti Menez e Niang. Balotelli, invece, ha svolto solo personalizzato come da programma. In avanti, in caso di 4-3-1-2 sarà nuovamente Bacca - Luiz Adriano. Mihajlovic, però, valuta anche l'ipotesi 4-4-2 (in cui Bonaventura farebbe l'esterno alto a sinistra) e non esclude a priori il 4-3-3, in cui Jack andrebbe a fare l'ala e Luiz Adriano rischierebbe il posto a vantaggio di Cerci, che s'è mosso bene in settimana e nell'amichevole contro il Monza. In mezzo torna valida l'ipotesi de Jong, che potrebbe comporre con Bertolacci l'accoppiata dei centrali in caso di centrocampo a 4 in linea. In tal caso l'escluso sarebbe Montolivo, con Kucka che, oltre che terzo di destra, potrebbe fare anche l'esterno (ruolo già ricoperto in passato a Genova). 

 

Get Adobe Flash player