Dopo l'esonero di Mihajlovic, il Bologna ha giocato e vinto contro la Fiorentina in campionato, con Luca Vigiani (allenatore della Primavera rossoblù) in panchina, prima dell'annuncio ufficiale relativo al nuovo allenatore.

La comunicazione era in programma per oggi ed è puntualmente arrivata proprio in questi minuti: Thiago Motta è il nuovo allenatore del Bologna. L'ex Spezia avrà dunque subito a disposizione i propri calciatori in vista della prossima sfida di campionato, in programma contro l'Empoli. 

Come giocherà il Bologna di Motta?

Il tecnico ha spesso utilizzato la difesa a 4, ma non disdegna comunque la linea a tre ed è da quella che molto probabilmente partirà. Più che il 3-5-2, ci aspettiamo una sorta di 3-4-2-1, con la spina dorsale chiara, ma con qualche cambiamento in atto e con delle missioni importanti: su tutte la ri-valorizzazione di Orsolini e Barrow.

Titolari fissi i vari Skorupski, Medel, Soriano e Arnautovic, ma occhio anche ai nuovi acquisti come Posch e Lucumì e alle sorprese come Ferguson. La partita con l'Empoli sarà la prima tappa fondamentale per capire come si sistemerà il Bologna di Motta.