Dopo la vittoria della Roma sull'Empoli, Josè Mourinho analizza il risultato parlando di singoli e di squadra. 

Impressioni sulla partita 

"Partita difficile, abbiamo concesso tanto in difesa e in avanti tanti errori. Abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la partita, l'importante è stato tornare a vincere dopo due sconfitte. L'Empoli è una squadra forte, giocano molto bene"

Su Abraham e il coinvolgimento nel gioco offensivo 

"L'attacco cambia perché Paulo ha qualità straordinarie, l'assenza di Zaniolo è pesante perché si inserisce molto, va anche tanto senza palla. E' difficile creare grandi dinamiche collettive, Tammy è un ragazzo con potenziale enorme. Può fare di più perché ha i mezzi importanti, è un attaccante che sa dare ampiezza e con i nostri quinti, più Paulo, può e deve fare di più". 

Lavoro sulla squadra 

"La mentalità è aumentata l'anno scorso, e la vittoria in Conference ci ha aiutato. Il gruppo sa uscire dalle difficoltà, c'è pressione su di noi ma dobbiamo crescere ancora su tanti aspetti. La Roma ha bisogno anche di competitività interna che hanno le grandi squadre, ogni giocatore deve alzare il proprio livello". 

Sull'impatto di Dybala 

"La sua crescita è collegata alla squadra. A Paulo, dal punto di vista individuale, non chiedo niente. Dobbiamo giocare tutti insieme, il secondo gol è un esempio fantastico di come dobbiamo giocare".