Ha sparato il primo colpo della sua nuova avventura in maglia granata Krzysztof Piatek, e lo ha fatto con una vittima illustrissima: contro la Juventus primo gol con la Salernitana per il Pistolero, ma l'esecuzione dal dischetto del polacco sul rigore che egli stesso si era procurato non è bastata ad assicurare i tre punti ai campani. Il timbro dagli 11 metri è valso il 2-0 per la squadra di Nicola, prima della rimonta bianconera e dell'agitatissimo finale. E nelle parole del postpartita di Piatek c'è tutta la fame necessaria a far bene in questo sua quarto capitolo in Serie A.
Salernitana, primo timbro per Piatek
"Abbiamo perso due punti, abbiamo giocato molto bene. Siamo molto contenti, dobbiamo lavorare meglio. C'è entusiasmo, al centro sportivo siamo come una famiglia e mi piace così. La Salernitana tra le prime dieci alla fine? Si può fare, abbiamo qualità".
Piatek, i numeri al Fantacalcio
Seconda partita a voto e già primo gol per Piatek, numeri giovanissimi ma che sono già tutto un programma e che raccontano un inizio sprint per polacco, come già avvenuto in particolare con le maglie di Genoa e Milan. Media voto del 6.5, 7.75 la sua fantamedia, e l'importante conferma allo Stadium che sarà lui a battere i rigori per la Salernitana.