Un Radu sugli scudi dopo mesi difficili, un Dessers a cui manca il gol ma che è da aspettare: Massimiliano Alvini parla del momento della sua Cremonese, reduce dal punto strappato a Bergamo all'Atalanta capolista. A Radio Anch'io Sport su Radio Rai l'allenatore della neopromossa guarda in particolare agli estremi della sua formazione, porta e attacco.

Cremonese, Alvini sull'inizio di stagione di Dessers

"Non ho criticato lui e Okereke dicendo che hanno giocato in mocassini, ma una partita come ieri a Bergamo serviva una scarpa diversa, senza giocare in punta di piedi. La mia però era una critica costruttiva, gli ho solo dato un suggerimento. Dessers sta facendo bene, il gol arriverà presto: siamo contenti degli attaccanti che abbiamo".

Cremonese, Alvini sullo stop per i Mondiali

"Sarà un'anomalia per tutti, siamo tutti curiosi di vedere cosa succederà. Non so se le big avranno un vantaggio, perderanno tanti giocatori. Questo ha fatto sì che le grandi siano partite meglio".

Cremonese, Alvini sulla prova di Radu contro l'Atalanta

"Non gliel'ho data solo io la fiducia ma tutta la Cremonese. Se la merita, a livello caratteriale e tecnico è un buon portiere. È stato etichettato troppo in fretta per un errore commesso l'anno scorso. Abbiamo fiducia in lui,. sta facendo buone prestazioni e vogliamo che continui a migliorarsi".