Al termine di Milan-Lazio, gara valida per la 3ª giornata di campionato, Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di DAZN la sconfitta della sua squadra. Il tecnico biancoceleste è apparso particolarmente contrariato per l'atteggiamento della sua squadra, che non ha eseguito quanto preparato in settimana. Di seguito le parole di Sarri dopo Milan-Lazio.

Le parole di Sarri dopo Milan-Lazio

Le parole di Sarri dopo Milan-Lazio: "Ci siamo messi ad aspettare gli avversari nella nostra metà campo, non l'avevamo preparata così. Questo per me è fonte di delusione, ma bisogna essere anche lucidi e capire che gli sto chiedendo compiti a cui non erano abituati. Ci vuole tempo. Il problema di essere attendista è che poi la palla ti filtra per forza al centro. Alzando il baricentro e pressando più alti i palloni tra le linee sarebbero stati meno. Poi se individualmente il difensore si sente di poter arrivare sulla ricezione lo deve fare, altrimenti no, ma il problema è a monte. È chiaro che cambiando il modo di giocare bisogna anche cambiare il modo di pensare in partita e questo ti porta a essere spesso in ritardo. La squadra deve aver coraggio e difendere nella metà campo avversaria, pazienza se ci costa qualcosa: è più pesante perdere le partite non giocando il nostro calcio".

Le parole di Sarri dopo Milan-Lazio (Getty Images)
Le parole di Sarri dopo Milan-Lazio (Getty Images)

Su Immobile

Su Immobile: "Noto che per qualcuno contano i numeri per altri no. La Francia ha vinto un Mondiale in cui Giroud ha fatto 0 gol, ma è stato utile in mille maniere. Ciro è inattaccabile, ma vedo che i numeri contano solo per alcuni mentre non contano per altri".