Nessun problema per il Milan nella quarta amichevole di questo precampionato: i rossoneri battono agevolmente il Brescia per 3-1. Assente Zlatan Ibrahimovic per un lieve infortunio, che non dovrebbe dargli comunque problemi verso la gara di Europa League contro lo Shamrock Rovers il prossimo giovedì.

Milan-Brescia, il primo tempo

Il Milan approccia il match con il 4-2-3-1 che, con ogni probabilità, sarà riproposto anche in Europa League. A guidare l'attacco c'è Lorenzo Colombo. Alle spalle del giovane attaccante Samu Castillejo, Hakan Calhanoglu ed Alexis Saelemaekers. I rossoneri sono in costante proiezione offensiva, ma la rete del vantaggio arriva solo in chiusura di primo tempo: al 40' il colpo di testa di Franck Kessié sancisce l'1-0.

Milan-Brescia, il secondo tempo

Il roddoppio del Milan non tarda ad arrivare nel secondo tempo: rimpallo in area e conclusione in scivolata vincente di Colombo al 49'. Il 3-0 arriva al 61': Samu Castillejo insacca col destro il traversone di Davide Calabria.

Con il risultato acquisito, mister Pioli decide di far esordire il neo acquisto Sandro Tonali. Esordio anche per Brahim Diaz ed anche Ciprian Tatarusanu, la cui ufficialità del passaggio in rossonero è arrivata proprio oggi. Pochi minuti dopo, al 74', il Brescia trova il gol della bandiera con Andrea Ghezzi che ribadisce in rete la respinta di Tatarusanu.

Amichevole Milan-Brescia 3-1: Ibrahimovic assente per infortunio (Getty Images)
Amichevole Milan-Brescia 3-1: Ibrahimovic assente per infortunio (Getty Images)