"Rossi? La notizia più importante è la sua continuità, la stiamo sempre allungando, anche giocando. Domani al Franchi inizierà la partita, lui lo sa". La notizia più importante è giunta ieri dalla conferenza stampa di Sousa alla vigilia di Fiorentina-Genoa che aprirà, oggi pomeriggio, la terza giornata di campionato.

Pepito titolare, dunque, ma non è ancora chiaro chi lo affiancherà. Scalpita infatti Babacar, ma è serrato il ballottaggio con Kalinic.
Il croato apparso in condizione migliore rispetto al senegalese, che deve dimostrare di meritare spazio.
Il tecnico portoghese nella giornata venerdì ha ritrovato in gruppo anche Rodriguez e Roncaglia dopo gli impegni con la Nazionale argentina, ma uno dei due sarà preservato in ottica EL con Astori pronto a scendere in campo col Genoa.
Blaszczykowski partirà dalla panchina, troppi pochi allenamenti con la Viola per far si che Sousa lo lanciasse da subito nella mischia; tuttavia conserva possibilità di entrare a gara in corsa. In porta confermato Tatarusanu, ancora panchina per Sepe.

 

QUI GENOA - A Pegli la pausa per le Nazionali è stata utile per recuperare a pieno De Maio, Perotti e Diogo Figueiras. L'argentino partirà, pero', dalla panchina come annunciato in conferenza stampa da Gasperini.
Il tecnico infatti ha pronta la staffetta con Capel, che completà inizialmente il tridente con Pandev e Ntcham.
In attacco invece mancherá Pavoletti, infortunatosi nel match contro il Verona. Ai box inoltre Perin, Tambè, Gakpè e Munoz.
Prima convocazione per Dzemaili, fuori dall'elenco invece Ansaldi perchè in ritardo di condizione.

 

 

 

Get Adobe Flash player