Pessimo avvio di stagione per la sua Juventus, e Massimiliano Allegri non lo nasconde, dopo il pareggio casalingo con il Chievo che muove la classifica ma non solleva l'umore degli juventini.

 

Allo Stadium è volato qualche fischio, l'allenatore bianconero commenta così a Sky l'ennesima serata difficile: "Abbiamo creato molto. quattro palle gol nel primo tempo. Purtroppo è un momento così: subisci gol al primo tiro in porta". E ancora: "Nel calcio non si può ottenere subito tutto. La classifica è brutta, ma io valuto la prestazione della squadra. C'è ansia di fare gol e nel primo tempo abbiamo sbagliato proprio per questo. A Roma è stata tutta colpa mia per 60 minuti. Oggi abbiamo fatto una buona partita. Non dimentichiamoci che abbiamo dentro tanti giovani e ci vuole tempo. L'obiettivo della Juventus è di lottare per tutte e tre le competizioni". 

 

Ha fatto notizia, nelle ore precedenti la partita, la rinuncia a Paul Pogba: "Veniva da due partite con la Nazionale. Non è un periodo brillante, mezza partita di riposo ci sta. L'ho concessa pure a Lichtsteiner".

 

Allegri poi tradisce anche la confusione tattica che è percettibile nelle ultime uscite, anche a causa delle partenze: “Sto cercando di capire quale è la situazione migliore. Dobbiamo riuscire a sfruttare al meglio i giocatori a disposizione, ma ci vuole tempo. Bisogna smettere di parlare dei giocatori che c'erano l'anno scorso"

 

Get Adobe Flash player