Baroni, allenatore del Lecce, è intervenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione della partita di domani contro l'Inter.

Lecce: la conferenza di Baroni

"La fascia non è una cosa che scegliamo a caso, parlerò con il diretto interessato e domani vedrete chi sarà. La squadra sta bene, stiamo affrontando una partita bellissima, davanti ad un pubblico numeroso come il nostro, che rappresenterà la nostra forza. Siamo consapevoli che affrontiamo la squadra più forte e non lo dico io. È una squadra che vanta 18 giocatori dello scorso anno, stesso allenatore e un sistema di gioco rodato con grandi campioni. Noi siamo in costruzione, ma questo non è una alibi, ma una consapevolezza. Per diventare squadra occorre tempo, ma dobbiamo accelerare, con una prestazione che dev'essere di corsa, attenzione e dedizione, non possiamo sbagliare questo".

Sulla partita difficile

"Non ci sono percentuali, quando si parte in un avventura di questo tipo, dobbiamo solo lavorare tutti insieme, ogni giorno per creare un'identità di squadra che non si crea dall'oggi al domani, ma servono dei puntelli. Nonostante l'organico non sia al completo, dobbiamo pensare a quello che c'è da fare sul campo con la nostra convinzione".

Su Cetin

"Valuterò chi possa giocare. Dobbiamo ricorrere ad alcuni adattamenti e non mi precludo nulla".

Sulla corsa salvezza

"Non guardo gli altri, sprecherei solo energie. Pensiamo a noi e a crescere".

Sull'attacco

"Abbiamo qualche soluzione, con alcuni giocatori arrivati da poco e quindi non hanno una condizione fisica ottimale. Valuterò, specialmente a gara in corso, cosa cambiare".