SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Tre mesi fuori per Matthijs De Ligt: perfettamente riuscita l'operazione alla spalla per il difensore della Juventus, che aveva procrastinato l'intervento fino alla chiusura della stagione. Ora andare sotto i ferri è stato inevitabile, e per De Ligt l'assenza dai campi sarà non meno di 12 settimane.

 

Pirlo, inizio ad handicap

Non sarà dunque disponibile dall'inizio della stagione il difensore olandese, sul quale Pirlo spera di poter contare con l'inizio della Champions League. La Juventus ha emesso un comunicato sull'esito dell'intervento effettuato oggi sul proprio sito ufficiale, rendendo espliciti i tempi di recupero.

De Ligt, il comunicato della Juventus

Questa mattina Matthijs de Ligt è stato sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione della spalla destra, presso la clinica UPMC Salvator Mundi di Roma. L’intervento eseguito dal dottor Volker Mushal, coadiuvato dai dottori Bryson Lesniak e Fabrizio Margheritini, alla presenza del responsabile sanitario della Juventus Luca Stefanini, è perfettamente riuscito.

I tempi di recupero sono di circa 3 mesi.

De Ligt, Fantacalcio in ...differita

Un De Ligt indisponibile all'inizio del campionato: un fatto del quale anche i fantallenatori dovranno tenere conto all'asta iniziale. Piccolo calo nel suo prezzo di acquisto: possibile, non probabile: l'olandese, grazie anche a una certa puntualità sotto rete, promette di essere in ogni caso tra i difensori più pagati. Servirà solo un po' di pazienza a chi se lo assicurerà, possibilmente con alternative di livello.

De Ligt con la maglia dell'Olanda (Getty Images)
De Ligt con la maglia dell'Olanda (Getty Images)