Giorno di presentazione per Nahitan Nandez, nuovo acquisto del Cagliari. Il centrocampista uruguaiano ha parlato alla stampa del suo arrivo in Sardegna: "Il club ha una grande tradizione di giocatori uruguaiani e la forza del Cagliari con loro era nota. Adesso spetta anche a me aiutare la squadra a migliorare: sono molto felice di essere qui". Sull'affare sfumato in inverno: "È stata una trattativa lunga, ma nella mia testa c'era l'idea di arrivare qui a Cagliari; ho avuto un'ottima impressione della città e dell'ambiente"

Nandez ha parlato degli obiettivi della squadra: "Cagliari oggi presenta un progetto molto bello: ha grandi giocatori, è una squadra. Il primo obiettivo è la permanenza in Serie A, ma perchè non sognare e pensare qualcosa di più grande?". Il centrocampista ha ricevuto un consiglio speciale: "De Rossi mi ha detto che la Serie A è un grande campionato e il Cagliari un'ottima scelta".

Sul ruolo, importante anche per chi vorrà puntare su di lui al Fantacalcio: "Posso ricoprire varie posizioni a centrocampo. Sono un giocatore di "garra", di temperamento e lotto fino all'ultimo minuto".