Termina con una sconfitta di misura l'ultima amichevole estiva della Lazio. Gli uomini di Inzaghi cadono in casa del Borussia Dortmund a causa della deviazione di Radu sulla conclusione di Reus finita in rete al 6'. Nei minuti successivi i biancocelesti subito provano a rispondere, sfruttando il solito asse Milinkovic-Luis Alberto-Immobile: l'attaccante all'11' non riesce a deviare in rete il cross sotto porta dello spagnolo; pochi minuti più tardi, il serbo tenta il pallonetto (agguantato da Bürki) dopo la combinazione con Immobile; al 16' è Luis Alberto a cercare la conclusione, con il portiere dei tedeschi che si rifugia in corner. Nel resto della prima frazione sono i padroni di casa ad affacciarsi con più convinzione in avanti, senza però causare mai seri problemi a Strakosha.

Nella ripresa Lazio più convinta e pericolosa, anche grazie all'innesto di Caceres che riesce spesso ad attaccare le corsie per proporre il cross. Il match non regala però altre reti, con l'ultimo sussulto che arriva grazie al tentativo di Correa all'85', abbrancato da Bürki. Biancocelesti a secco per la seconda amichevole consecutiva.

BORUSSIA DORTMUND-LAZIO 1-0

Marcatore: 6' Reus.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Diallo, Akanji, Schmelzer (dal 75' Witsel); Dahoud (dall88' Sahin), Delaney (dal 75' Wolf); Pulisic (dall'80' Philipp), Götze (dall80' Sancho), Larsen (dal 75' Zagadou); Reus.

A disposizione: Hitz, Achraf, Guerreiro, Toprak, Kagawa. All. Lucien Favre.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace (dal 46' Caceres), Acerbi, Radu (dall83' Bastos); Marusic (dal 74' Basta), Parolo (dall'88 Anderson), Badelj (dal 74' Cataldi), Milinkovic-Savic (dall'83' Jordao), Durmisi (dal 46' Luiz Felipe); Luis Alberto (dal 74' Correa), Immobile (dall'83' Caicedo).

A disposizione: Guerrieri, Proto, Adamonis, Neto, Rossi. All. Inzaghi.