Alberto Gilardino, nuovo allenatore del Pisa, è intervenuto nella consueta conferenza stampa estiva per presentarsi ai suoi nuovi tifosi. Ecco le dichiarazioni dell'ex tecnico del Genoa in vista della prossima stagione:
Pisa: la conferenza stampa di Gilardino
"Sto facendo le mie valutazioni. Ho trovato calciatori molto disponibili. Al momento penso ad allenare chi ho a disposizione. Sappiamo che il mercato è lungo e abbiamo tanto tempo. Devo cercare di far rendere al massimo questi giocatori".
SULLA PIAZZA - "E' una piazza con tante similitudini con Genoa. Mi piace, può essere un valore aggiunto".
MERCATO - "Ci sarà modo di fare il punto della situazione durante il ritiro. Non bisogna affrettare i giudizi".
AVVENTURA AL GENOA - "Quando sono stato esonerato eravamo sopra la zona salvezza. Sono insegnamenti importanti. Ho cercato di aggiornarmi e di studiare. Ho avuto la possibilità di studiare e di riflettere".
MODULO - "Per quanto riguarda il modello tattico ho idee in testa. Credo molto nelle caratteristiche dei giocatori. Mi piace difendere a tre e costruire a tre. Non è una cosa obbligata. L'aspetto tattico dovrà essere uniforme alle caratteristiche dei giocatori".
TRAMONI - "Può giocare come seconda punta ma servono giocatori a centrocampo che possono fare il box to box. Potrei valutare anche un impiego da mezzala. Ma c'è tempo".