Intervistato da Cronache di Spogliatoio, Michael Kayode ha parlato degli allenamenti al Viola Park e dei propositi per la nuova stagione. Il giocatore della Fiorentina si è soffermato anche sul rapporto con il nuovo allenatore Palladino e sul suo ruolo; di seguito le parole di Kayode.

Le parole di Kayode

Le parole di Kayode: "Non penso ci sia qualcosa come il Viola Park in Europa. Penso che la cosa che mi ha stupito di più è ovviamente il campo, è sempre perfetto. Ma anche la palestra, la piscina e tutte le zone che abbiamo per allenarci. Faccio tanta palestra, mi piace sempre stare in forma e tenermi allenato. Ti dico la verità: non è così scontato che preferisca la parte con il pallone alla palestra. Se la giocano il lavoro con il pallone e quello fisico".

Kayode: "Il mio modello è Walker, con Palladino sta andando benissimo" (Getty images)
Kayode: "Il mio modello è Walker, con Palladino sta andando benissimo" (Getty images)

Su Palladino

Su Palladino: "Con Palladino sta andando benissimo, ci siamo trovati subito. Il mio è un ruolo in continua evoluzione: sicuramente uno dei modelli è Walker. Ma anche Dodô, ovviamente, mio compagno di squadra. Se penso ai terzini destri, sono questi. Tre anni fa praticamente ero in D. È stato un grandissimo passaggio, ovviamente neanche io mi potevo aspettare una roba del genere, però l'importante è sempre andare avanti e mantenere con costanza tutto".

Sulla prossima stagione

Sulla prossima stagione: "Ho tantissimi buoni propositi, ovviamente ho imparato da quello che è successo l'anno scorso e spero che quest'anno possiamo rivivere le stesse emozioni, però questo va dimostrato solo sul campo".