Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Monza. Il club brianzolo l'ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali. Individuato ed ufficializzato il successore di Raffaele Palladino in panchina. Nesta ha incontrato Galliani: stretta di mano e foto di rito.

Monza, arriva Nesta in panchina

Di seguito la nota ufficiale del Monza:

Le parole di Adriano Galliani

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha commentato l'arrivo di Alessandro Nesta in panchina durante la presentazione del centro sportivo 'Silvio e Luigi Berlusconi':

"L'allenatore sarà Alessandro Nesta. Presentarlo mi sembra superfluo. Un grande giocatore che ha vinto tutto. Un giocatore grandissimo che nel Milan di Berlusconi ha vinto 2 Champions, Supercoppe europee, Mondiali per club con gol, scudetti, Coppe Italia. Un allenatore cresciuto da Miami, poi al Frosinone e alla Reggiana. Noi lo consideriamo maturo. Qualcuno dice che non ha allenato in Serie A. Ricordo che Arrigo Sacchi non aveva mai allenato in A quando lo prese Silvio Berlusconi al Milan, così come Raffaele Palladino. Non c'è due senza tre quindi. Forza Monza sempre e per sempre".