L'Atalanta è partita alla volta di Salerno, ad attenderla la dura sfida dell'Arechi contro la Salernitana che cerca punti per la salvezza matematica in Serie A. Dall'infermeria arrivano buone notizie per Gasperini e i fantallenatori: Hojlund è convocato, recuperato in extremis e sarà della partita. Niente da fare, invece, per Lookman che continua il programma di recupero individuale. Altra assenza pesante sarà Maehle, out per squalifica. 

Atalanta, in attacco conferma per Zapata: la gestione di Hojlund 

Solito impianto tattico per Gasperini che punterà ancora su Zapata dal 1', Hojlund quasi certamente inizierà dalla panchina (può essere schierato al Fantacalcio, ma è importante avere una copertura sicura in panchina per evitare di giocare con l'uomo in meno); per il resto conferme sulla trequarti con Koopmeiners e Pasalic a ridosso del colombiano, in mezzo al campo De Roon ed Ederson, con Zappacosta e Soppy (al posto di Maehle) a completare il centrocampo. In porta dovrebbe toccare ancora a Sportiello, in difesa scelte fatte con Toloi, Scalvini e Dijmsiti. 

Salernitana-Atalanta, la probabile formazione dei bergamaschi 

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Scalvini, Dijmsiti; Soppy, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Zapata.