L'impatto di Ederson nella Salernitana e in Serie A è stato devastante. Il centrocampista sta dimostrando tutto il proprio valore in questi mesi spingendo il club granata sempre più verso la salvezza.

Salernitana: quanto vale Ederson?

Ederson è stato l'ennesimo capolavoro di Walter Sabatini. Il centrocampista brasiliano è arrivato nella sessione invernale di calciomercato e nel giro di qualche mese si è conquistato il posto da titolare e il ruolo di leader nella Salernitana di mister NIcola. Secondo il patron Iervolino, Ederson vale almeno 35 milioni di euro. Un primo avviso a tutti i club, come il Psg, che sarebbero interessati al centrocampista in vista della prossima stagione. Intanto i tifosi granata se lo godono in queste ultime due giornate di Serie A con la speranza che Ederson gli regali la salvezza. 

I numeri di Ederson nella Salernitana

Walter Sabatini lo ha acquistato a gennaio dal Corinthians per circa 6 milioni di euro e l'ha messo sotto contratto fino al 2026. Si tratta dell'ennesimo grande colpo del Ds granata visto l'ottimo rendimento del centrocampista negli ultimi mesi. Ederson ha collezionato 14 presenze in Serie A impreziosite da 2 gol e 1 assist. Numeri ottimi per il centrocampista che ha portato la sua fanta-media al 6,54.

Le ultime sul rendimento di Ederson con la Salernitana (Getty Images)
Le ultime sul rendimento di Ederson con la Salernitana (Getty Images)