La Lazio di Maurizio Sarri è ancora a caccia di un posto in Europa per l'anno prossimo, e per conquistarlo dovrà fare più punti possibile in questo finale di stagione, a partire da lunedì sera in casa della Juventus: la speranza del gruppo capitolino è che Ciro Immobile possa dare una mano ai suoi nonostante le condizioni fisiche non ottimali.

Immobile a riposo, proverà a recuperare per Juventus-Lazio

Uscito malconcio ad una caviglia dalla partita contro la Sampdoria, Immobile non si è allenato neanche nella giornata di oggi, le sue condizioni sono sempre monitorate dallo staff medico biancoceleste, potrebbe tornare in gruppo a partire da domani, anche se sembra più probabile che lo faccia sabato o addirittura per la rifinitura di domenica, in modo tale da non rischiare nulla prima del match. La sensazione è che comunque prenderà parte alla trasferta di Torino in casa della Juventus: stringerà i denti per 180 minuti e dunque rimandare all'estate eventuali terapie più conservative. Anche Pedro non si è allenato con la squadra oggi, non è una novità considerando che manca dal campo già da quattro partite, ma Sarri spera comunque di recuperarlo per inserirlo fra i convocati e dunque avere un'arma in più contro la sua ex squadra.

Immobile vuole recuperare per Juventus-Lazio (Getty Images)
Immobile vuole recuperare per Juventus-Lazio (Getty Images)

Juventus-Lazio, la probabile formazione di Sarri

Non sono previste particolari novità di formazione rispetto a quella scesa in campo nell'ultimo turno di campionato, e dunque spazio a Strakosha fra i pali, Lazzari e Marusic sulle fasce di difesa, Patric accanto ad Acerbi in mezzo. Soliti ballottaggi in mezzo con Luis Alberto e Leiva rispettivamente in vantaggio su Basic e Cataldi, davanti dipenderà dalle condizioni di Immobile: se non dovesse recuperare, spazio a Jovane, mentre sugli esterni nessun dubbio su Felipe Anderson e Zaccagni.