CLICCA, SCARICA L'APP PER ANDROID, GIOCA E....VINCI!
CLICCA, SCARICA L'APP PER ANDROID, GIOCA E....VINCI!
CLICCA, SCARICA L'APP PER IOS, GIOCA E....VINCI!
CLICCA, SCARICA L'APP PER IOS, GIOCA E....VINCI!

Anche oggi 45°Minuto ti consente di vincere un montepremi pazzesco! Scarica gratuitamente l'App dagli store, e durante l'intervallo delle partite del turno infrasettimanale di Serie A, rispondendo correttamente alle 13 domande a risposta multipla che ti verranno poste, ti porterai a casa fino a 500 euro

Prima, però, proviamo a darti una mano, fornendoti anche qualche informazione in più sulle partite di oggi. Hai poco tempo, alle 21:30 circa inizia il quiz: scarica l'App 45° minuto!

Inter-Roma, Lazio-Parma, Sassuolo-Juve ma non solo

Turno infrasettimanale per la 36^ giornata di Serie A, con ben sette partite in programma mercoledì 12 maggio alle 20:45. Il big match è Inter – Roma, una sfida su cui aleggia la presenza di José Mourinho, prossimo allenatore dei giallorossi e indimenticabile condottiero interista. Lo Special One proprio contro la Roma ha messo la prima pietra del Triplete, il 5 maggio 2010, con la vittoria della Coppa Italia per 1 – 0 grazie al gol Diego Milito. Più che la rete del Principe però, di quella partita si ricorda il calcione di Francesco Totti ai danni di Mario Balotelli, episodio che contribuisce a infiammare una rivalità mai sopita tra le due squadre.

Restando nella capitale, all’Olimpico scendono in campo Lazio e Parma, in un incontro dalle aspettative opposte. Gli emiliani, già retrocessi, abbandonano la Serie A dopo tre anni; i biancocelesti invece si giocano una sfida decisiva per agguantare la qualificazione in Europa. Le due società, oggi così diverse, in passato hanno avuto molti campioni che hanno vestito le loro maglie: Fernando Couto e Néstor Sensini in difesa; Sérgio Conceição, Diego Fuser, Juan Sebastián Verón e Matías Almeyda a centrocampo; Enrico Chiesa, Hernán Crespo e Bernardo Corradi in attacco sono solo alcuni dei doppi ex della partita.

In corsa per un posto in Europa c’è anche il Milan, ospite in casa del Torino. Queste due nobili casate del nostro campionato si affrontano per la 166^ volta, con un bilancio che ha visto i rossoneri trionfare 68 volte, a fronte delle 39 vittorie granata e dei 58 pareggi. Memorabile resta l’unica sfida in cui è stato in ballo un trofeo, ovvero la Supercoppa Italiana 1993. Il 23 maggio di quell’anno, nell’inusuale cornice del Robert F. Kennedy Memorial Stadium di Washington D.C., il Milan di Fabio Capello supera di misura la squadra allenata da Emiliano Mondonico grazie al gol di Marco Simone, realizzato dopo appena quattro minuti di gioco.

Infine, occhi puntati sul Mapei Stadium di Reggio Emilia per Sassuolo – Juventus. Il paradosso del momento mette la pressione tutta sulle spalle dei bianconeri, costretti a vincere per non perdere il treno che porta in Champions League. I due club si sono incrociati solo 15 volte nella loro storia, tutte in Serie A, e solo in una di queste gli emiliani hanno portato a casa i tre punti. L’unica vittoria sassolese, il 28 ottobre 2015, è stata decisa da un gol di Nicola Sansone su calcio di punizione e, per gli amanti della cabala, anche quella partita si è disputata un mercoledì sera alle 20:45.

Scarica l'App 45° minuto e mettiti alla prova. Oggi in palio 500 euro

Dopo questo ripasso, sei pronto a metterti alla prova? Noi ti abbiamo dato alcuni spunti, ora tocca a te! Puoi scaricare gratis l'App cliccando QUI per dispositivi Android o QUI per dispositivi iOS.

CLICCA, SCARICA L'APP PER ANDROID, GIOCA E....VINCI!
CLICCA, SCARICA L'APP PER ANDROID, GIOCA E....VINCI!
CLICCA, SCARICA L'APP PER IOS, GIOCA E....VINCI!
CLICCA, SCARICA L'APP PER IOS, GIOCA E....VINCI!