Zlatan Ibrahimovic potrebbe aver già chiuso la sua stagione. L'infortunio al ginocchio rimediato contro la Juventus, un problema che lo ha costretto a lasciare subito il campo a margine della sfida vinta a Torino per 3-0, rischia di portare con sé tempi di recupero più lunghi rispetto a quelli inizialmente preventivati. Queste le ultime sulle sue condizioni.

Infortunio al ginocchio per Ibrahimovic: la situazione

Il nuovo controllo al ginocchio per Ibrahimovic ha dato esito negativo: il dolore accusato allo Stadium era un chiaro indicatore del fatto che il problema fosse piuttosto importante. E infatti con ogni probabilità lo svedese non tornerà in campo prima della fine della stagione. La distorsione riportata lo costringerà a uno stop di 3-4 settimane, ecco perché è praticamente impossibile pensare di recuperarlo per il 23 maggio, quando il Milan si giocherà sul campo dell'Atalanta una bella fetta di chance qualificazione alla prossima Champions League.

Chi giocherà al posto di Ibrahimovic?

Ora per Pioli è il momento di pensare a come sostituire Zlatan Ibrahimovic. Probabile che in queste ultime partite il centravanti titolare sarà Ante Rebic che anche contro la Juventus, dalla panchina, ha dimostrato di poter dare un contributo importante alla causa. Il croato potrebbe alternarsi a gara in corso con Leao, senza dimenticare Mandzukic che comunque a sua volta non è al meglio e che viene da qualche settimana di appannamento sul piano atletico.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)