Goran Pandev, attaccante del Genoa, ha parlato nel corso di un'intervista concessa al Corriere dello Sport:

Le parole di Pandev

Voglia di giocare?

«Tantissima perché il calcio è la nostra vita. Passavamo tutto il giorno insieme, come una famiglia, e ora non ci vediamo da quasi due mesi. E’ dura ma ci sentiamo, stiamo in contatto e non vediamo l’ora di ritrovarci tutti».

Ricominciare?

«Lo spero, ma la decisione spetta alle autorità competenti che faranno la scelta migliore. Serve prima di tutto la massima sicurezza, poi se si riprenderà sarò felice perché il campo mi manca tanto».

Genoa?

«Mi dispiacerebbe se la Serie A dovesse chiudersi qui perché nell’ultimo periodo abbiamo fatto grandi cose. Prima dello stop abbiamo dimostrato che questa squadra si può salvare tranquillamente».

Nicola?

«Il suo arrivo ha portato entusiasmo e fiducia nel gruppo. E’ una persona onesta e vera, che dice tutto in faccia. Prima della trasferta di Firenze ci ha parlato chiaramente e da lì è cambiato tutto. I risultati si sono visti: negli ultimi quattro incontri ne abbiamo vinti tre perché dentro avevamo la convinzione di poter fare bene».

Gol segnati?

«Per me i gol non sono mai fondamentali: la squadra viene sempre prima e la cosa importante è fare punti. Mi impegno ogni giorno in allenamento per essere al meglio e aiutare i compagni. Nell’ultimo periodo stavo molto bene fisicamente, una cosa che per un atleta è importante».