PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA - Squalificato Colley ed indisponibile Andersen, in difesa riprenderanno posto Tonelli al centro e Sala sulla destra. Tornato da giovedì in gruppo Linetty, che in mediana rimane in lotta con Jankto per un posto. Arruolabile Ramirez, ma potrebbe essergli preferito Caprari sulla trequarti per sostenere gli avanti Defrel (insidiato da Gabbiadini) e Quagliarella. Non convocato Barreto. 

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI - Mister Andreazzoli ha recuperato Dell'Orco per la difesa, potrebbe essere preferito a Nikoloau nel terzetto al fianco di Veseli e Silvestre. Non al meglio Caputo per un problema al piede, che in settimana lo ha portato a limitarsi a terapie, ma lo staff medico ha fatto di tutto per metterlo a disposizione. Tuttavia, permane il dubbio sulla sua presenza dall'inizio in attacco al fianco di Farias; in preallarme resta l'alternativa Oberlin. Non convocato Mchedlidze. 

Le probabili formazioni: 

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Ferrari, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty (Jankto); Caprari (Ramirez); Defrel, Quagliarella. All. Giampaolo

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Slvestre, Dell'Orco (Nikoloau); Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo (Oberlin). All. Andreazzoli

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, sempre su Fantagazzetta, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.

Sampdoria-Empoli si giocherà domenica 12 maggio alle ore 15. La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport, Sky Go e NowTv.