Domani sera la Sampdoria ospiterà il Napoli, Giampaolo elogia l'avversario: "Sarà l’occasione per sfidare quelli che esteticamente, tecnicamente, hanno prodotto il calcio più bello. Purtroppo non sono riusciti a vincere lo scudetto, ma hanno prodotto il calcio migliore. Il Napoli ha giocato un calcio spettacolare fatto di idee, proposte, mai rinunciatario: la Sampdoria ha cercato di fare la stessa cosa nelle idee, producendo un calcio non attendista".

Giampaolo accostato alla panchina del Napoli: "L’unico presidente che mi chiama per il futuro è Ferrero, l’unica telefonata per andare a Napoli l’ho ricevuta per andare a ritirare un premio".

Importante recupero del grande ex: "Zapata è recuperato e convocato come Caprari. Unico indisponibile, a parte Murru, è Quagliarella".

Corsa all'Europa proibitiva: "Ci siamo giocati il 99% delle possibilità perdendo con il Sassuolo. La matematica non ci condanna ma non è solo questo che ci deve spingere a fare bene domani, bisogna fare risultato per i nostri tifosi".

Guida ai terzini: "Posso giocare con Bereszynski e Strinic o Sala e Murru dove le caratteristiche si compensano, volevo la qualità nella costruzione del gioco. I miei ragionamenti li faccio in base anche all'avversario, contro le squadre forti è più facile pensare di schierare Regini".