Domani la Fiorentina se la vedrà con il Cagliari, Pioli presenta il match: "Sono quelle di una partita difficile, contro un avversario che aveva le qualità per non fare questo topo di campionato. Un avversario motivato perché si gioca la salvezza. Ho sempre detto che le valutazioni si fanno alla fine, inutile dare i voti alla squadra. Dobbiamo capire che la partita che conta di più è domani e poi penseremo al Milan".
In gol all'ultima Eysseric: "Io credo che i giocatori vadano giudicati quando hanno una certa continuità di presenze e rendimento. Purtroppo è arrivato e si è infortunato subito. Gli ha creato qualche difficoltà. Lui si aspettava di più da questa stagione, ma può fare molto di più. Ha grandi capacità e abbiamo bisogno della sua qualità".
In arrivo le Squadre B: "Ancora non ho chiarissime le regole e le situazioni, ma penso che possa aiutare molto i giovani e le società italiane a investire su di essi. Non tutti i ragazzi della Primavera sono pronti per giocare in Serie A. Per permettergli di confrontarsi con le pressioni del professionismo, questo è sicuramente un passo importante".
Chiesa molto ambito sul mercato: "Se Corvino ha detto che siamo pronti a resistere a tutti, sono contento".
Nel Cagliari domani tornerà dopo la squalifica per doping Joao Pedro: "Sono sorpreso dalla sua disponibilità per domani perché non conosco a fondo le regole. Giocheranno comunque in undici come noi".
Importante recupero in difesa: "Vitor Hugo è convocato, lo saranno tutti tranne Lo Faso che però sarà allo stadio con la bandiera e la tromba. Hugo farà un provino domattina".
Veretout è diffidato, ma non giocherà con il freno: "Abbiamo anche altri giocatori diffidati, ma domani è la partita più importante del campionato".