La Salernitana si gode Boulaye Dia, ma gli altri attaccanti sono in crisi. La punta granata sta vivendo una grande stagione e il suo rendimento anche in ottica Fantacalcio è sotto gli occhi di tutti. Il resto degli attaccanti campani, però, stanno faticando molto sottoporta.

Salernitana senza Dia: numeri pessimi per gli attaccanti

Piatek, preso in estate proprio le sue doti realizzative, ha messo a segno solo tre gol e domenica cerca spazio dal 1' minuto a Torino. Un bottino molto magro per l'ex Milan, che non sta rendendo ed è diventato di fatto anche uno dei flop in questa stagione al Fantacalcio. Solo due centri, invece, per Bonazzoli, che nella scorsa stagione era stato uno dei punti fermi nella corsa alla salvezza. Uno solo centro, invece, per Botheim e zero gol per Valencia. Un totale di appena sei reti: troppi pochi per la squadra di Sousa che non può continuare a contare solo su Dia in vista delle ultime giornate di campionato.

Fantacalcio e Salernitana: super rendimento per Dia

Soprattutto in questa seconda parte di stagione, Dia ha ripreso a trascinare la Salernitana scalzando di fatto la concorrenza di Piatek. La fiducia di mister Sousa, quindi, sembra avergli fatto bene vista la sua fantamedia arrivata a 7,44, portando lo score personale a quota 10 reti e 4 assist. Un ottimo bottino per Dia. sempre più protagonista in questa Salernitana.