La Juventus domani affronterà la Sporting Lisbona nell'andata dei quarti di finale di Europa League. Alla vigilia dell'incontro, per presentare il match, Danilo è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni del difensore bianconero:
Juventus: le parole di Danilo
“Dobbiamo essere nella nostra versione migliore, lo Sporting ha vinto con l’Arsenal che è prima in Premier League. Serve la nostra miglior versione per vincere la partita rimanendo consapevoli del fatto che fra una settimana c'è un'altra partita”.
Danilo su Bremer
"Fisicamente è uno che mangia tutti, nei contrasti, nei duelli aerei. Fuori cal campo ascolta sempre, vuole sempre imparare. Ciò che deve migliorare fa tutto parte di un percorso naturale di crescita, quando giochi alla Juve è così. Ogni tanto vuole imparare anche troppo, è bravissimo ma può diventarlo ancora di più".
Danilo su Gatti
"Mi fa molto piacere parlare di Federico Gatti perché secondo me è un esempio per tutti noi. Arriva dalla Serie B alla Juventus, rimane praticamente 6-7 mesi senza giocare ma rimane sul pezzo e lavora sempre provando a migliorare. E quando ha l'occasione dimostra di avere le qualità per stare alla Juve. Sono molto contento per il percorso di Gatti, sa che può migliorare. Ma è umile, ascolta sempre e vuole stare nella Juve".
Danilo sul momento di Vlahovic
"Fa parte di un percorso, è una situazione in cui solo lui può andare oltre con lavoro e pazienza facendo bene negli allenamenti e nei momenti di riposo. Noi ci parliamo spesso, lui sta tranquillo e pensa sempre a fare il meglio prima per la squadra. È una difficoltà momentanea, passerà. Non facilmente perché non c'è nulla di facile, ma con qualità e testa può superarla".
Danilo sul rinnovo
“È una cosa molto personale, questo è il mio quarto anno ed è passato tutto velocemente. Ho passato anche momenti difficili, per me è stata una scelta senza dubbio, di cuore. Dal momento in cui abbiamo parlato del rinnovo abbiamo avuto sempre una sinergia buona”.