Appuntamento speciale nella domenica di Pasqua a #CasaSkySport. Gli ospiti della puntata odierna sono due campioni del Mondo: Francesco Totti e Alessandro Del Piero. Rivali con le maglie di Roma e Juventus, compagni di squadra con la Nazionale Italiana, amici fuori dal campo. Lo ammette per primo l'ex bandiera bianconera: "Abbiamo rappresentato un movimento, ne siamo stati parte e abbiamo sempre sentito la responsabilità. C'è stata rivalità, ma poi un grande rispetto reciproco che poi è diventata amicizia. Entrambi rincorrevamo il nostro sogno".

Non si fa attendere la risposta del simbolo giallorosso: "Non è mai stato un allenatore o una partita in più o in meno a mettersi in mezzo alla nostra amicizia. Anche perché potremmo ancora dire la nostra (sorride, ndr)".

Totti ammette: "Avrei voluto il Pallone d'Oro, ma per me meno possibilità di Del Piero"

Sull'ambito Pallone d'Oro, Totti non si nasconde: "È un premio che tutti vorrebbero, ma non è semplice, io avevo meno possibilità rispetto ad Alex perché c'era meno occasione di vittoria. Ma lo avrei voluto".

Nessun dramma sul mancato premio per Del Piero: "Oggi le dinamiche per vincerlo sono particolari e cambiate nel tempo, quando abbiamo vinto Champions e Intercontinentale ci sono andato vicino. Non è accaduto ma non è un grande rimpianto".

Del Piero e Totti in Nazionale con Vieri e Camoranesi (fonte foto: Getty Images)

Tandem Del Piero-Totti, che rimpianto!

Maggiore peso, invece, hanno le poche partite disputate da compagni di reparto: "Trapattoni ci ha fatto giocare un po' di più in coppia - dice Del Piero - gli altri CT meno e questo è un rimpianto".

Totti aggiunge: "Potevamo essere anche complementari, magari come prima e seconda punta o uno dei due come esterni".

Il discorso dell'ex capitano della Roma si sposta sul giorno dell'addio: "La mia è stata una giornata particolare, non pensavo che la gente potesse stare così male per me. È stato un giorno che metto quasi davanti allo scudetto o al Mondiale, non riesco a trovare le parole per descriverlo. Avere quella gente che piangeva per me dopo 25 anni è stata una cosa unica, un amore che nessuno mi toglierà mai".

Pienamente d'accordo Del Piero: "Potrei fare un copia e incolla di quello che ha detto Francesco, è un'onda emotiva che ti travolge".