Igor Tudor, tecnico dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa in vista della trasferta con la Roma di domani pomeriggio: "Opoku è fuori, Behrami si sa, e ho un paio di giocatori con qualche acciacco. Fa parte del processo di gioco. Accettiamo tutto, domani andiamo con gli undici più forti per fare la partita".

"Se siamo intelligenti e bravi sfruttiamo questi 7 punti per lavorare di più. Dobbiamo migliorare con grande umiltà. La Roma? Ranieri ha compiuto una impresa storica in Premier. Ha una squadra fatta di grandi campioni, gioca in casa, lotta per la Champions. Noi andiamo là con i nostri mezzi, preparandoci nel miglior modo possibile".

"Hallfredsson? Ha fatto due allenamenti con noi, ma servono un paio di settimane per arrivare ad un livello che gli permetta di giocare. Vediamo come va, non c'è molto tempo. Vedremo se ce la fa e se ci sarà bisogno nelle ultime partite. Tutti sono importanti: un cambio, un dettaglio può determinare la stagione".

"Pussetto? Ha avuto un problema al ginocchio dopo la partita, ha saltato un paio di allenamenti ma è convocato".

"Doppia all'Olimpico? Andiamo con gli undici migliori, poi vediamo quello che succede. Dopo la Lazio c'è il Sassuolo, non mi piacciono le gare troppo ravvicinate. A nessun allenatore piacciono".

"Calcoli quota salvezza? Non li faccio mai".