La Juventus potrebbe laurearsi campione d'Italia, domani pomeriggio, sul campo della Spal. Basta un punto ai bianconeri che comunque pensano alla sfida in programma martedì, contro l'Ajax. Queste le parole di Allegri nella conferenza stampa della vigilia, solite indicazioni per i fantallenatori: "Devo valutare l'allenamento di oggi, ma in molti riposeranno, ci sono calciatori che hanno bisogno di riposare. E magari sarà l'occasione per alcuni giovani. Uno fra Nicolussi e Coccolo giocherà domani. Kean sarà titolare. Sugli infortunati, in vista della Champions League, facciamo il punto domenica mattina".

FESTA SCUDETTO - "Ferrara è una città bellissima, dove si respira la storia della SPAL. Hanno vinto le ultime due in casa, non sarà una partita semplice, ma noi abbiamo bisogno dei punti fondamentali per chiudere il campionato. Eventuali festeggiamenti scudetto? Rimandati a dopo Juventus-Ajax. Domani potrebbe essere una giornata straordinaria. E andrà celebrata, perchè l'ottavo Scudetto sarebbe qualcosa di straordinario, grazie anche al grande lavoro della Società".

MANDZUKIC E MATUIDI - "Mandzukic ha un modo di giocare molto dispendioso. E non dimentichiamo che chi ha giocato la finale del Mondiali ha avuto un carico maggiore. Lui e Matuidi stanno facendo una bella annata".

CRISTIANO RONALDO - "Rischiare Cristiano domani non ha senso. E come lui altri giocatori, che sono stati in campo anche durante le pause per le Nazionali. Comunque schiererò una formazione tosta e giusta per la sfida che ci aspetta".

PORTIERE - "Domani gioca Perin".

BONUCCI - "Leo non ha problemi ma potrebbe riposare. Abbiamo viaggiato tanto, oggi valuterò. Ad Amsterdam c'era perché è importante che fosse con noi".

DOUGLAS COSTA - "Domani non so neanche se verrà a Ferrara perché finita la partita ha avuto un dolore al polpaccio. Oggi verificheranno le sue condizioni ma difficilmente sarà a disposizione per domani".

ALTRE INDICAZIONI PER IL FANTACALCIO - "Barzagli non verrà con noi a Ferrara. Giocherà Cuadrado che finalmente ha recuperato".