di Vincenzo Di Mauro

 

 

News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!


probabili

 

 

Domenica 12 Aprile
CESENA - CHIEVO (Ore 12:30)
Problemi per mister Di Carlo: ai box infatti Magnusson e Pulzetti, recuperati in extremis Mudingayi, De Feudis e Rodriguez. In attacco Succi potrebbe scalzare Djuric, spazio a Cascione in cabina di regia.
Nei clivensi è recuperato Dainelli, che tornerà a guidare la difesa nella trasferta in Romagna. Scalpita Hetemaj per ritrovare posto dall'inizio. Coppia d'attacco Paloschi-Meggiorini.


ATALANTA - SASSUOLO (Ore 15:00)
Squalificato Pinilla, ci sarà Denis riferimento offensivo per gli orobici con Gomez e Moralez a sostegno. Mister Reja deve rinunciare a Bellini infortunato, in difesa Masiello contende una maglia a Benalouane. Si rivede tra i convocati Estigarribia, a sei mesi dall'infortunio al ginocchio.
Difesa neroverde orfana dell'infortunato Vrsaljko e dello squalificato Peluso, in campo Gazzola e Longhi. Frattura al naso poi per Taider, l'algerino ai box al pari di capitan Magnanelli; spazio a Biondini e Brighi in mezzo al campo. In attacco dovrebbero rivedersi Zaza e Sansone dopo l'esclusione dell'ultimo turno.


LAZIO - EMPOLI (Ore 15:00)
Emergenza nella difesa biancoceleste: infortunati Marchetti e Radu, squalificati Mauricio e Basta. Troveranno spazio dall'inizio Berisha in porta, poi Lulic e Cavanda. In attacco Keita potrebbe dar respiro inizialmente a Klose. Recuperato Onazi per la panchina, a Formello venerdì ha ripreso il lavoro in gruppo Djordjevic che però non fa parte dei convocati contro i toscani.
Mister Sarri recupera Tonelli, favorito su Barba per essere schierato al centro della retroguardia al fianco di Rugani. Nel pacchetto offensivo Pucciarelli insidiato da Zielinski, mostratosi in gran forma in allenamento. Indisponibili Verdi e Guarente.


NAPOLI - FIORENTINA (Ore 15:00)
Azzurri in ritiro dopo gli ultimi risultati negativi. Mister Benitez vara il turnover in vista dell'impegno di Europa League di giovedì prossimo. Si paventa un turno di riposo per Britos e Ghoulam, ma rischiano anche Albiol e Higuain. In difesa tornano Koulibaly e Strinic. Scalpita poi Insigne sulla sinistra d'attacco.
Nella Viola sono recuperati Pasqual e Pizarro, turno di riposo per Borja Valero e Gonzalo Rodriguez. In avanti salgono le quotazioni di Ilicic, pronto a prendere il posto di Salah. Non convocato Babacar che non ha partecipato alla rifinitura per un fastidio fisico. Nel tridente assieme allo sloveno Gomez e Diamanti, seppur quest'ultimo insidiato da Vargas. 


Get Adobe Flash player
 

TORINO - ROMA (Ore 15:00)

Ventura ha perso nell'ultimo allenamento Benassi per un guaio muscolare. A centrocampo, senza lo squalificato Basha, si candida allora Vives. Fasce di centrocampo che dovrebbero essere presidiate da Peres e Darmian, viva però l'ipotesi Molinaro. Attacco Quagliarella-Lopez. Indisponibile Gaston Silva, convocato Jansson.
Nei giallorossi problemi alla schiena per De Rossi, il centrocampista ha preso parte alla rifinitura con i compagni a Trigoria ed è apparso recuperato. Intanto le assenze di Torosidis per squalifica e Maicon per infortunio potrebbero indurre il tecnico a schierare Yanga Mbiwa nel ruolo di terzino destro. In questa maniera Florenzi andrebbe a disporsi nel tridente con Iturbe e Ljajic. Il dubbio di Garcia è legato soprattutto all'impiego dall'inizio di Totti, rientrato in gruppo giovedì e ristabilitosi dall'elongazione muscolare che lo ha frenato nelle ultime settimane. Il capitano dunque si gioca una maglia con il difensore francese e anche con Ibarbo, tornato a buoni livelli dopo l'infortunio.


UDINESE - PALERMO (Ore 15:00)
Stop per Heurtaux (stiramento muscolare alla coscia), in difesa arruolabile Piris. Lamenta poi una contrattura Kone, il greco stringerà i denti quantomeno per sedere in panchina. Fasce di centrocampo occupate da Widmer e Gabriel Silva. In avanti si ricomporrà il tandem Thereau-Di Natale, anche se il capitano venerdì ha lavorato in differenziato. 
Tegola in casa rosanero: mister Iachini perde Barreto per una lesione muscolare alla coscia destra. In regia conferma per Jajalo, coadiuvato da Chochev e Rigoni. Arruolabile Andelkovic per la difesa, ai box Morganella e Emerson.


MILAN - SAMPDORIA (Ore 20:45)
Ottimismo per le condizioni di Bonaventura, incappato mercoledì in un infortunio alla caviglia. Il centrocampista ha preso parte alla rifinitura a Milanello, convocato contro i liguri. Senza Honda, mister Inzaghi recupera anche Van Ginkel dalla infiammazione al ginocchio che lo ha afflitto nell'ultima settimana. Tridente Cerci-Destro-Menez, dalla panchina Pazzini. 
A Bogliasco corre con i compagni De Silvestri, recuperato dalla contusione alla gamba subita a Firenze. Preme Acquah per trovare spazio a centrocampo, ma il ghanese dovrebbe partire ancora dalla panchina. In avanti si rinnova il ballottaggio Okaka-Muriel, con il primo favorito.

 

 

I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA   I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA

(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)

infortunati

(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)