Seduta pomeridiana quest'oggi per il Cagliari di Rolando Maran, a lavoro al Centro Sportivo di Assemini per preparare l'anticipo di venerdì prossimo contro la Fiorentina, gara che si giocherà alle 20.30 alla Sardegna Arena. La sessione di lavoro è iniziata in palestra, con piani di lavoro personalizzati. A seguire, il gruppo si è trasferito sul campo per eseguire il riscaldamento tecnico e una serie di circuiti tecnici e agilità con la palla. Infine, partitella a campo ridotto.

IL REPORT - I problemi maggiori per i sardi riguardano il reparto offensivo, dove sia Pavoletti che Thereau hanno svolto lavoro individuale e solo una parte della seduta con la squadra e saranno monitorati nei prossimi giorni. Personalizzato per Klavan e solo riposo e terapie, invece, per Despodov in ripresa da un affaticamento muscolare.

L'ESITO - Ma oggi è stato anche giorno di visite mediche a Villa Stuart per Cerri e Castro: gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’attaccante hanno dato esito negativo, il calciatore ha superato il problema ai flessori della coscia sinistra e potrà iniziare ad aumentare i carichi di lavoro. Tutto nella norma per il recupero del Pata Castro, che prosegue nella sua tabella prefissata dal professor Mariani, con la speranza che possa tornare a disposizione per l'ultimo spezzone di campionato.