Resta una totale incognita quella che sarà la data del recupero dell'attesissimo derby del 4 marzo, non disputato per via della tragica notizia arrivata da Udine.

Tutte le partite rinviate del 27° turno, difatti, verranno giocate tra il 3 ed il 4 aprile, ma soprattutto i rossoneri preferirebbero, a prescindere da come andrà la gara di ritorno contro l'Arsenal, giocarlo in un giorno non feriale. Tra le proposte dei rossoneri, anche 25 aprile e 1° maggio. Due date a sorpresa, visto che il vincolo unico che sembrava potesse far slittare la data anche del derby era l'Europa League dei rossoneri, ed un eventuale passaggio del turno: dopo il KO interno di giovedi, però, all'Emirates il Milan partirà sotto di due gol e gli servirà un miracolo. Il Milan, però, vorrebbe venire incontro alle esigenze dei tanti tifosi che avevano acquistato un ticket di ingresso per domenica sera, e che in caso di recupero in un giorno infrasettimanale potrebbero non farcela  a partecipare. Una richiesta atta a massimizzare la presenza dei propri supporters, a maggior ragione dopo le partite della 28a giornata, che hanno rimesso saldamente il Milan in corsa per la Champions League: i rivali nerazzurri, difatti, ora distano solo 5 punti, che diventerebbero 2 nel caso in cui il Diavolo vincesse il derby.

Resta da capire, però se la Lega verrà o meno incontro a questa esigenza: se, come sembra più che probabile, il Milan verrà fatto fuori in Europa, il vincolo del passaggio cadrebbe, e la proposta sarebbe quella di recuperare nella prima data utile possibile, ovvero proprio mercoledi 4 aprile (subito dopo Juventus-Milan, quindi). Inutile dire che, in tal caso, i tifosi di casa presenti potrebbero essere molto meno rispetto a quelli che avrebbero partecipato al match di 8 giorni fa. La decisione finale, in ogni caso, è attesa in settimana, forse già venerdi, visto che il 15 si giocherà il ritorno a Londra.