La lotta al quarto posto è tornata caldissima. Tranne Napoli e Roma, tutte quelle in corsa per la Champions hanno raccolto punti e spettacolo. Soprattutto il Bologna, che ha incantato nella vittoria interna contro il Lecce. E che ha ritrovato gioco e divertimento, con un calcio a tratti spettacolare. Merito di Thiago Motta e della sua banda, ma merito anche di un Orsolini in forma smagliante.

È di nuovo Orsonaldo: numeri da urlo nel 2024 per Orsolini

Il 2024 è cominciato nel migliore dei modi per Riccardo Orsolini. Anzi, forse sarebbe meglio dire Orsonaldo, come scherzano dalle parti del Dall'Ara. L'ex esterno di Atalanta ed Ascoli ha messo a segno 4 gol nelle ultime 4 partite (8 totali in questo campionato, ndr), portando in dote al suo Bologna punti fondamentali per il sogno Champions. Numeri da urlo per Orsolini, che insieme a De Ketelaere è uno dei centrocampisti più performanti del momento.

Thiago Motta se lo coccola, mentre si gode anche il rientro di Ndoye. Con lo svizzero di nuovo nelle rotazioni, il Bologna è pronto a tornare al completo in attacco e sulle fasce. Una bella notizia per i felsinei e per i fantallenatori, in vista del recupero di campionato contro la Fiorentina in programma il 14 febbraio. Una gara delicatissima, che avrà i contorni di uno spareggio anticipato. E come in ogni scontro diretto di questa stagione, Orsonaldo ha già puntato il proprio mirino.