Dopo le sei vittorie di fila, la Lazio si prepara a sfidare l'Inter di Antonio Conte, reduce dall'eliminazione in Coppa Italia. Dopo Luis Alberto, Inzaghi potrà contare anche su Acerbi, che è tornato in gruppo. A Milano ci sarà.

Lazio, buone notizie da Acerbi

Ieri era tornato in gruppo Luis Alberto e oggi, dopo aver saltato la seduta di ieri, la Lazio ha rivisto lavorare con il gruppo anche Francesco Acerbi. Lo stesso si può dire di Akpa Akpro ma, senza nulla togliere all'ex Salernitana, il rientro in gruppo della colonna difensiva biancoceleste è una notizia fantastica per Simone Inzaghi, che vuole giocarsi tutte le sue carte senza assenze. Gli unici assenti contro l'Inter saranno i lungodegenti Strakosha e Luiz Felipe.

Lazio, chi al fianco di Acerbi?

Ha possibilità di scelta quindi il tecnico della Lazio, che a Formello ha dato il via alle prove tattiche pre-partita. Per affiancare Acerbi, ci sarà Radu a sinistra e Musacchio a destra; l'ex Milan è abbondantemente in vantaggio su Patric. Centrocampo intoccabile con Lazzari e Marusic sulle fasce, Luis Alberto, Leiva e Milinkovic-Savic al centro. In attacco ancora Caicedo e Immobile, con l'ecuadoriano che ha superato la fascite plantare ma non è ancora al meglio e andrà in panchina con Muriqi e Pereira.

Lazio, vicino ad Acerbi ci sarà Musacchio (Getty)
Lazio, vicino ad Acerbi ci sarà Musacchio (Getty)