Dura sconfitta in rimonta contro il Cagliari per un Bologna in piena emergenza tra positivi al Coronavirus e vari infortunati. Facciamo un recap sulle condizioni della squadra in vista del prossimo turno di campionato.
Bologna: l'emergenza continua
Attualmente i positivi al Coronavirus in casa Bologna sono 6 e dovrebbero essere: Marco Molla, Aaron Hickey, Gary Medel, Federico Santander, Sydney Van Hooijdonk, Emanuel Vignato.
Soumaoro e Sansone sono invece in quarantena e sperano di rientrare per la prossima sfida di Serie A contro il Napoli, ma al momento non ci sono certezza. Molto dipenderà naturalmente anche dai test a cui verranno sottoposti nelle prossime ore. Sicuramente out invece Kingsley (frattura perone sinistro) e Schouten, ancora alle prese con delle noie fisiche che lo stanno tormentando ormai da inizio stagione.
A loro potrebbero aggiungersi anche Riccardo Orsolini e Nicolas Dominguez: entrambi sono infatti usciti ieri a causa di problemi di natura muscolare. Per il primo un fastidio più che un infortunio, un qualcosa da non sottovalutare ma che non sembrerebbe essere comunque nulla di particolarmente grave. Senza dubbio più importante ciò che ha accusato Dominguez: un problema tra adduttore dell'interno coscia sinistro e inguine. Il centrocampista ha abbandonato il campo zoppicando vistosamente ed è in forte dubbio per la prossima partita con il Napoli. Non dovrebbe essere nulla di preoccupante invece per Bonifazi, uscito dal terreno di gioco per crampi. La speranza è naturalmente che gli acciaccati recuperino al meglio e che nel frattempo termini qualche quarantena: la situazione fisica del Bologna non è delle migliori e ieri si è visto, staremo a vedere come procederà nei prossimi giorni.
